Trasmissioni Radiofoniche DAB+ in Abruzzo: Un Nuovo Capitolo nella Storia della Regione

Pescara, 19 Marzo 2024 - Il Consorzio Abruzzo DAB annuncia con orgoglio l'avvio delle trasmissioni radiofoniche in DAB+ (Digital Audio Broadcasting) sul canale 7B, inaugurando così una nuova era per la comunicazione radiofonica nella regione Abruzzo.

Le trasmissioni hanno preso il via l'11 Marzo 2024 attraverso il nuovo ripetitore che copre l'intera costa abruzzese e parte dell'entroterra. Questo evento riveste una particolare importanza in quanto coincide con la giornata delle elezioni per il nuovo Consiglio Regionale D'Abruzzo e la riconferma del Presidente Marco Marsilio, il quale ha manifestato un interesse particolare nei confronti del Consorzio Abruzzo DAB.

Il Consorzio Abruzzo DAB accoglie con entusiasmo questa nuova fase della radiodiffusione, rappresentando le radio storiche della regione Abruzzo, tra cui Radio Abruzzo Marche, Radio C1, Radio Centrale, Radio Città, Radio DJ International, Radio Frequenza, Radio G Giulianova, Radio Lanciano, L’Aquila 1, Radio Monte Velino, Radio Sole, Radio Stella, Radio Super Hit, e RTin Radio. Ad esse si uniscono Radio Luna Network, Radio Margherita e Radio Norba, portando la copertura e l'influenza del consorzio su un vasto pubblico.

Il Dott. Giovanni Fimiani, presidente del Consorzio, esprime grande soddisfazione per il raggiungimento di questo importante traguardo, dichiarando: "Aspettavamo l'autorizzazione per l'attivazione del nostro primo ripetitore da tempo, e quando abbiamo realizzato che l'11 Marzo avrebbe segnato la storia della nostra regione, ci siamo impegnati al massimo per cogliere questa occasione. E ci siamo riusciti."

Il Presidente sottolinea inoltre l'impegno del Consorzio nell'avvicinare i giovani all'attività radiofonica e di informazione, annunciando nuovi progetti culturali, sociali e educativi destinati a coinvolgere la popolazione abruzzese.

Tutte le emittenti radiofoniche del Consorzio si impegnano a sostenere attivamente le attività istituzionali locali e regionali attraverso attività informative e promozionali, con l'obiettivo di contribuire alla crescita e al benessere dell'Abruzzo.

Pubblicato in news